Chi è Telenia Software?
​
Telenia Software è un Vendor Italiano presente nel mercato UC&C e Contact Center dal 1994. Sviluppiamo sistemi di Customer Interaction rivolti a medie e grandi aziende pubbliche e private che hanno l’obiettivo di migliorare la qualità delle interazioni interne e i processi di supporto clienti Omnicanale misurando la soddisfazione e i livelli di servizio erogati sia nei canali tradizionali (Voce) che nei canali digitali (Mail/Ticket, Webchat, Sms, Video, IoT, WhatsApp, Telegram, Twitter ecc).
Telenia Software attua una strategia commerciale totalmente orientata ai Partner a cui offre percorsi di formazione commerciale e tecnica (Telenia Software Academy) per operare sul mercato in autonomia con la sicurezza di un supporto diretto del Vendor su tutto il processo di vendita e post vendita: Progettazione, Supporto Tecnico e Commerciale, Customizzazione SW, Service Desk secondo livello anche H24.
Posto Operatore Multipiattaforma
Disponibile su tecnologia TVox, SIP e CSTA, è in grado di interfacciarsi a qualsiasi sistema telefonico consentendo di interagire con le funzionalità della centrale connessa tramite una più comoda e semplice interfaccia su PC. TConsole mette a disposizione dell‘operatore Vedente, ipovedente e non vedente, funzioni e indicatori che permettono di gestire in modo più efficente ed efficace le chiamate telefoniche: Display, Tasti impegno linea, Call Parking, Ripetizione ultimo numero e liste chiamate, Conferenza a tre, Tasti impegno linea, Auto-Dial, Parcheggio chiamate, Call Toggle (funzione Altalena), Rubrica interna ed esterna, Profilo utenti, Registro chiamate, Indicatore delle chiamate in coda, Bacheca condivisa, Post-it.
“TConsole è l’applicazione multipiattaforma
per operatori telefonici vedenti,ipo vedenti e non vedenti”.
Vedente
Display
Il display fornisce tutte le informazioni relative alle chiamate che l’Operatore deve gestire:
• Chiamata in ingresso o in uscita.
• Chiamata interna, esterna o ritorno al P.O.
• Numero chiamante (CLID) e numero chiamato (DNIS).
​
Ripetizione ultimo numero e liste chiamate
I numeri telefonici delle ultime venti chiamate ricevute ed effettuate, con relativi nomi, possono essere consultati e richiamati con un click. Inoltre l’ultimo numero chiamato può essere ripetuto.
​
Rubrica interna ed esterna
TConsole utilizza una Rubrica telefonica integrata mediante la quale è possibile gestire, localmente od in maniera centralizzata, i recapiti telefonici sia interni che esterni, effettuando rapide ricerche e composizioni automatiche. TConsole permette integrazioni con rubriche di terze parti e può essere dotato di un modulo di sincronizzazione che comunica con directory server per mezzo del protocollo LDAP.
La finestra Rubrica si compone delle seguenti parti:
• Campi di selezione per la ricerca dei nominativi.
• Risultati della ricerca.
• Dettagli Rubrica.
• Comandi per la composizione automatica dei numeri telefonici.
• Funzioni per la manutenzione della rubrica.
​
Post-It
Questa funzione permette di compilare numeri di telefono sotto dettatura prima di utilizzarli per effettuare la chiamata.
​
Call toggle - funzione altalena
La funzione altalena consente all’operatore di escludere automaticamente uno dei due interlocutori durante la gestione della chiamata.
​
​
Campo lampade
Modulo che notifica all’operatore lo stato degli interni telefonici. TConsole evidenzia graficamente i colleghi e i rispettivi numeri telefonici, occupati in conversazione o liberi. E’ inoltre disponibile la ricerca veloce per nome e/o per interno, per verificare lo stato telefonico.
​
Profilo utenti
Con TConsole è possibile l’utilizzo condiviso della stessa postazione di lavoro da parte di più operatori. Ogni operatore si autentica con il proprio profilo utente: vedente, ipo-vedente, non vedente con le relative opzioni di sintesi vocale, display Braille, e configurazione di colori e font. Le sessioni utente sono consultabili attraverso un apposito add-on di TConsole.
Comandi di base
Supportano l’operatore nelle normali procedure di trattamento della chiamata, come ad esempio:
• Escludere il chiamante o il chiamato nel corso di una conversazione, per consentire all’operatore di parlare con una delle due parti mentre l’altra viene posta automaticamente in attesa.
• Rilasciare (disconnettere) il chiamante o il chiamato dalla conversazione.
• Conferenza a tre persone.
​
Comandi definiti dall'utente
Sono comandi che possono essere definiti in fase di configurazione di TConsole. Si tratta di funzionalità che si aggiungono a quele di base consentendo di associare ad un tasto azioni come ad esempio:
• Auto-Dial dei numeri associati.
• Parcheggio chiamate.
​
Indicatore delle chiamate in coda
Questa funzione permette all’operatore di salvare i messaggi relativi ad una chiamata, memorizzando il chiamante e la persona cercata. Quando i messaggi vengono in seguito comunicati alla persona interessata, vengono contraddistinti come riferiti.
​
Tasti impegno linea
Sono disponibili fino a 12 pulsanti di impegno linea per effettuare o rispondere ad una chiamata. A fianco di ciascun pulsante viene riportato lo stato della linea. Lo stato può essere rappresentato in sintesi vocale o in alfabeto Braille.
IPO Vedente
VISTA IPO
Modulo opzionale per l’operatore ipovedente con caratteri ingranditi. Per facilitare la lettura, la maschera principale di TConsole, viene sdoppiata in due finestre distinte (Display telefonico e Rubrica).
VISTA IPO PLUS
E’ una vista (compresa nel modulo opzionale ipo vedente), destinata ad un operatore maggiormente ipo vedenti, con caratteri ulteriormente ingranditi.
Non Vedente
SINTESI VOCALE
Modulo opzionale per la sintesi vocale di tutte le informazioni gestite dal posto operatore TConsole. Utile per gli operatori ipo vedenti o per gli operatori non vedenti che non conoscono l’alfabeto Braille. Il modulo comprende la fornitura del Mixer Telenia in grado di mixare la voce con la parte telefonica.
DISPLAY BRAILLE
Il posto operatore TConsole può essere integrato al dispositivo Braille LILLI per la lettura delle informazioni relative allo stato della console telefonica da parte di operatori non vedenti. Integrazione certificata dall’UNIONE ITALIANA CIECHI.
E’ la soluzione efficace per gestire fluidamente la comunicazione nella Customer Experience
​
TVox agisce sui 4 flussi
della Customer Service di successo
​
TVox è lo strumento di marketing in grado di rispondere velocemente e con precisione alle aspettative di clienti sempre più esigenti, che desiderano un’esperienza di interazione con il tuo brand soddisfacente su qualsiasi canale di comunicazione essi decidano di approcciare.
TVox aumenta la Customer Satisfaction perchè…
Permette ai tuoi clienti di contattarti tramite il canale che preferiscono
Con TVox Contact Center puoi aggiungere nuovi canali di comunicazione ai tuoi servizi (Voce, Mail/Ticket, Webchat, Sms, Video, Social, IoT) accentrandone la gestione in ottica Omnicanale, con logiche intelligenti di distribuzione, per condividere sullo stesso Agente più servizi e più canali in base alle competenze e alle priorità.
Identifica il cliente e conoscere il suo percorso
Conoscere le precedenti interazioni avvenute su diversi canali per avere una visione completa del customer journey.
Abilita dinamicamente i canali di comunicazione in base agli operatori disponibili
Integra facilmente applicativi aziendali come CRM ed ERP
Per leggere, aggiornare ed arricchire le informazioni anagrafiche dei clienti nel momento più opportuno: quando cioè l’interazione è attiva, questo permette di migliorare l’affidabilità del database clienti, generare nuovi leads per ottimizzare le campagne marketing.
Riduce il numero di interazioni non gestite
Con TVox Contact Center puoi gestire servizi di supporto, commerciali e amministrazione con logiche di Routing intelligente basato sulle competenze, Priorità, gestione vip, Call Back.
Controlla istante per istante il livello dei servizi erogati
Strumenti di reportistica in tempo reale (Web Realtime Display) e storici con più di 100 KPI permettono di monitorare con estrema precisione il livello di servizio erogato su tutti i canali di comunicazione.
Accentra tutte le interazioni in una unica coda intelligente
Vengono applicati algoritmi in grado di gestire le priorità a livello di canale, servizio e skillset per inoltrare la richiesta all’agente più competente.
Rende più rapido ed efficente lo smistamento delle chiamate del Centralinista